Ritorna l'atteso appuntamento con il JU JU MEMORIAL, il concerto in ricordo di Giulio Capiozzo, batterista di fama internazionale riconosciuto in tutto il mondo per aver inventato un nuovo stile, fondatore insieme a Demetrio Stratos degli Area, celebre gruppo di rock progressivo e sperimentale attivo negli anni ’70.
Martedì 23 agosto 2011 dalle 20.00 nella suggestiva cornice di Piazza Spose dei Marinai si esibiranno alcuni grandi nomi della musica d’autore come Ares Tavolazzi, ex bassista degli Area e tra i più noti jazzisti italiani, il batterista Massimo Manzi, il sassofonista Simone Lamaida e il Quartetto guidato da Christian “Chicco” Capiozzo, composto da Filippo Trincanti alla chitarra, Cico Cicognani al basso e Fabio Russo alle tastiere.
Grande attesa per l’esibizione del percussionista indiano Trilok Gurtu, amico e collaboratore di Giulio Capiozzo che ha suonato con musicisti del calibro di John McLaughlin, Joe Zawinul, Don Cherry e Angelique Kidjo, accompagnato per l’occasione dal violinista e polistrumentista Carlo Cantini.
In caso di maltempo il concerto avrà luogo all’interno del Teatro Comunale di Cesenatico di via Mazzini 10, sempre con ingresso gratuito