venerdì 12 agosto 2011

Concerto all'alba di Ferragosto - Cesenatico


Lunedì 15 agosto alle ore 6 appuntamento con il concerto all’Alba dei “Contramilonga”. Sulla spiaggia libera del molo di levante a Cesenatico il gruppo, composto da Fabio Furia, bandoneon, Simone Soro, violino, Massimo Battarino, contrabbasso, Marcello Melis, pianoforte, eseguirà le musiche più emozionanti della tradizione tanguera. 


Il concerto, organizzato dal Comune di Cesenatico con la collaborazione della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari e la consulenza musicale di Tito Ciccarese, rientra nella rassegna “Incontri di mare", realizzata nell'ambito del progetto interregionale - Fase 2, con il finanziamento dell’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia – Romagna e del Dipartimento per il Turismo e la competitività del Turismo – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un viaggio ideale nella magica realtà portena, nella quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegano fino ad incontrarsi guidando l'ascoltatore in un percorso emozionante e seducente, dal tango cancion di Gardel passando per Villoldo, Pedro Laurenz e Trailo, fino alle influenze jazz e d'avanguardia di Astor Piazzolla. Il tango esplorato dalle sue origini nei sobborghi e nei bordelli di Buenos Aires fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato, ma più tango che mai.

Programma musicale
J. Plaza
Nocturna
E.S.Discèpolo /Catàn/Villoldo
El Choclo
Astor Piazzolla
Invierno Porteno
Horacio Salgan
A Don Agustin Bardi
Pedro Laurenz
La Milonga de Mis Amores
A. Aieta
Palomita Blanca
Astor Piazzolla
Verano Porteno
Rosita Melo
Desde el Alma
Juan de Dios Filiberto
Quejas de Bandoneon

Osvaldo Pugliese
La Yumba
Jaques Brel
La Chanson des vieux amants
Juliàn Plaza
Nostalgico
Astor Piazzolla
Adios Nonino
Matos Rodriguez
La Cumparsita

Al termine del concerto il pubblico sarà deliziato da un bombolone caldo offerto con la collaborazione della Consulta del Volontariato di Cesenatico.