The Week,2011, il piu' grande Festival Hip Hop Italiano e tra i piu' importanti al mondo, ha sin dal primo giorno, contagiato tutta la Romagna: le prime foto, i video e i commenti hanno ormai monopolizzato il web e tutti i social network.Il fermento è palpabile: The Week non è mai stato cosi' internazionale con 30 paesi rappresentati e un incremento di presenze pari al 28% rispetto al 2010. Street Dancers dall'Arabia Saudita, al Brasile agli Usa passando per Russia, Europa, Africa e Giappone, renderanno per una settimana Cesenatico la capitale mondiale dell' Hip Hop. La passione, il ritmo, la positività e il rispetto contagerà tutti; dal mattino a notte fonda, centinaia di artisti da tutto il mondo animeranno e coloreranno la ridente cittadina romagnola.
Organizzato da Try Ent in collaborazione con il Comune di Cesenatico e Gesturist spa, The Week e' diventato nel giro di 2 anni un evento cult in tutto il mondo!
Mentre la mattinata è libera, il format del Festival prevede workshop e approfondimenti artistici nel corso del pomeriggio presso l' Academy Village di Cesenatico con le 15 leggende della Street Dance mondiale:
ci saranno i padri fondatori Caleaf e Brian Green dagli Usa; non mancheranno gli evolutori e grandi interpreti Gucchon, Yoshie & Tatsuo dal Giappone; l'esplosivita' della break dance sara' presente grazie al brasiliano Neguin, vincitore del Red Bull Bc One 2010 a Tokyo; la scuola europea sara' rappresentata da Rabah, P Lock, Walid, Josep Go, Byron dalla Francia, Sponky Love dal Belgio e BJ Piggo dalla Slovacchia; scudieri dell'eccellenza italiana saranno Kris (gia' insegnante di Amici 2010), Swan e Denis Di Pasqua.
La notte invece inevitabilmente sarà “Movida” allo stato puro, con ogni sera un party diverso: domenica 10 “After Party Street Fighters Best Show Award” al Battija, lunedi 11 “Caffe Live Party”, martedi 12 “Yacht Party”, mercoledi 13 al Pasareja “90's Party”, giovedi 14 “Pool Party”, venerdi 15 “Beach Party” al Romeo Notte, e sabato 16 “Official After Party Street Fighters European Tour Final” al Molo95.
The Week avrà come momento clou sabato 16 luglio, dalle 21.00, in Piazza Spose dei Marinai la “Finale di Street Fighters European Tour 2011”: le migliori 10 crew continentali si sfideranno per l'incoronazione della piu' forte d'Europa dopo un estenuante tour di selezione durato 7 mesi e 30 date, con piu' di 2.200 artisti coinvolti.
Migliaia di persone ogni anno accorrono per assistere a questo show contest, la cui formula unisce al concetto di spettacolo quello estemporaneo, imprevedibile e altamente emozionante del freestyle, vera essenza dell' hip hop. La Finale di Street Fighters 2011, porterà alcune evoluzioni rispetto alle passate edizioni che renderanno la serata ancora piu' intensa ed entusiasmante.
Altro evento da vivere in prima linea sara', sempre in Piazza Spose dei Marinai, domenica 17 luglio dalle 16.00, il “Give It Up Errea Repubblic”, il battle per eccellenza dedicato agli street dancers professionisti singoli o in coppia. Vincere il “Give It Up Errea Repubblic” significa essere l'indiscusso riferimento internazionale per la propria disciplina.
Novita' all'interno del “Give It Up Errea Repubblic” sara' il progetto "L'arte racconta l'arte", estemporanea di pittura e writing che prende come spunto il mondo della street dance e dell' hip hop in genere. Creato in collaborazione con AmbientArti, sara' un momento di forte interdisciplinarita' tra danza e arti visive sperimentale come approccio e concept.
Non solo Danza quindi, per un Festival che nella cittadina romagnola riesce a dare il meglio coniugando arte, musica e spettacolo di altissimo livello attraverso la condivisione tra i popoli.
The Week 4 hip hop lovers
10.-17luglio 2011
www.theweek.it