venerdì 29 luglio 2011

Domenica 31 luglio Alba Rock a Cesenatico con i Miami & The Groovers


Domenica 31 luglio alle ore 6 si rinnova l’appuntamento con il concerto all’Alba. Sulla spiaggia libera di Valverde di Cesenatico sarà protagonista il gruppo “Miami & The Groovers” composto da Lorenzo Semprini, chitarra armonica e voce, Beppe Ardito, chitarra e voce, Alessio Raffaelli, piano e fisarmonica, Andrea Montecalvo, basso.
Il Concerto all'Alba dei Miami & The Groovers è dedicato all'"America del Rock".Il rock è nato sulle strade americane, ha visto Woody Guthrie cullarlo con la sua chitarra acustica e John Steinbeck raccontare storie spigolose e reali. Jack Kerouac ne è stato il poeta ed Elvis Presley colui che lo ha reso planetario. Da quel momento in poi niente è stato più come prima. Dylan, il Vietnam, Easy Rider, Springsteen, fino ad arrivare a questi giorni. Il rock è la vera colonna sonora di questi tempi. In occasione del concerto all'alba verranno eseguite versioni folk con canzoni originali di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Lou Reed, Johnny Cash e tanti altri.



Al termine del concerto il pubblico sarà deliziato da un bombolone caldo offerto con la collaborazione della Consulta del Volontariato di Cesenatico.

Per informazioni Ufficio Cultura Comune di Cesenatico 0547 79274